HAWKEN servers are up and our latest minor update is live!
Forgot Password_ SUPPORT REDEEM CODE

Jump to content


italian community


  • Please log in to reply
748 replies to this topic

#661 Starch1ld

Starch1ld

    Newbie

  • Members
  • Pip
  • 4 posts

Posted September 13 2013 - 03:26 AM

Ciao a tutti, ragazzi. Sono un "vecchio nuovo" (avevo iniziato con un altro account parecchi mesi fa con un altro account, ma poi ho smesso).
Beh, che dire, solitamente sono abituato a giocare con robottoni molto più grandi di quelli di Hawken (no, non gioco a quella schifezza di F2P che alcuni di voi potrebbero pensare, ma ad una mod gratuita della stessa serie :P), e con giochi meno "arcade" (preferisco giochi con un esperienza più simulativa). Questo, tuttavia, non impedisce di divertirmi giocando ad Hawken. :)

Ah, inoltre devo ammettere che il comparto artistico di questo gioco è davvero sbalorditivo...lo stile del design delle mappe e dei mech è davvero stupendo, ed è molto coerente.

Se volette aggiungermi, fate pure!
Ciaoooo!

- Star

#662 gabry90

gabry90

    Member

  • Members
  • PipPip
  • 20 posts

Posted September 13 2013 - 04:36 AM

Io credo che questo game in particolare dopo questa patch sia peggiorato di parecchio. In effetti è diventato tutto molto più confusionario. IN partita vedi certa gente che facendo il kamikaze riesce a fare anche qualche kill. Poi il gameplay in generale è troppo veloce. In mach sono troppo veloci, le spinte con i jet sono smisurate, non sembra neanche di avere dei robot giganti di metallo ma dei robot giganti (poi giganti per modo di dire) di plastica vista l'enorme accelerazione e velocità che hanno. In generale manca molto il comparto tecnico comunque. Il lock dei missili è peggiorato, la rilevazioni di missili è stata minimalizzata, le granate esplodono con un raggio troppo ampio, (non mi stupisco se in partita in cielo volano solo granate). Lo hanno reso molto alla call of duty, solo che hai un robot al posto di un uomo. Poi manca di contenuti, il mech non è personalizzabile affatto, la gamma delle armi per mech è davvero limitata. I missili sono sempre i soliti hellfire! E facciamoli due o tre modelli di missili diversi che cavolo.

#663 Starch1ld

Starch1ld

    Newbie

  • Members
  • Pip
  • 4 posts

Posted September 13 2013 - 04:50 AM

View Postgabry90, on September 13 2013 - 04:36 AM, said:

Io credo che questo game in particolare dopo questa patch sia peggiorato di parecchio. In effetti è diventato tutto molto più confusionario. IN partita vedi certa gente che facendo il kamikaze riesce a fare anche qualche kill. Poi il gameplay in generale è troppo veloce. In mach sono troppo veloci, le spinte con i jet sono smisurate, non sembra neanche di avere dei robot giganti di metallo ma dei robot giganti (poi giganti per modo di dire) di plastica vista l'enorme accelerazione e velocità che hanno. In generale manca molto il comparto tecnico comunque. Il lock dei missili è peggiorato, la rilevazioni di missili è stata minimalizzata, le granate esplodono con un raggio troppo ampio, (non mi stupisco se in partita in cielo volano solo granate). Lo hanno reso molto alla call of duty, solo che hai un robot al posto di un uomo. Poi manca di contenuti, il mech non è personalizzabile affatto, la gamma delle armi per mech è davvero limitata. I missili sono sempre i soliti hellfire! E facciamoli due o tre modelli di missili diversi che cavolo.

È davvero così tragica la situazione_ Sarà che sono appena tornato, ma io non vedo queste grandi tragedie. :huh:
Ho iniziato ieri e ho giocato per qualche oretta, ma non ho avuto problemi a tenere il mio KDR superiore a 1...

#664 Kannonk

Kannonk

    Newbie

  • Members
  • Pip
  • 1 posts

Posted September 14 2013 - 03:36 AM

ciao a tutti, volevo chiedervi se era possibile vende un mech e come ,grazie

#665 gabry90

gabry90

    Member

  • Members
  • PipPip
  • 20 posts

Posted September 15 2013 - 01:32 AM

View PostStarch1ld, on September 13 2013 - 04:50 AM, said:

View Postgabry90, on September 13 2013 - 04:36 AM, said:

Io credo che questo game in particolare dopo questa patch sia peggiorato di parecchio. In effetti è diventato tutto molto più confusionario. IN partita vedi certa gente che facendo il kamikaze riesce a fare anche qualche kill. Poi il gameplay in generale è troppo veloce. In mach sono troppo veloci, le spinte con i jet sono smisurate, non sembra neanche di avere dei robot giganti di metallo ma dei robot giganti (poi giganti per modo di dire) di plastica vista l'enorme accelerazione e velocità che hanno. In generale manca molto il comparto tecnico comunque. Il lock dei missili è peggiorato, la rilevazioni di missili è stata minimalizzata, le granate esplodono con un raggio troppo ampio, (non mi stupisco se in partita in cielo volano solo granate). Lo hanno reso molto alla call of duty, solo che hai un robot al posto di un uomo. Poi manca di contenuti, il mech non è personalizzabile affatto, la gamma delle armi per mech è davvero limitata. I missili sono sempre i soliti hellfire! E facciamoli due o tre modelli di missili diversi che cavolo.

È davvero così tragica la situazione_ Sarà che sono appena tornato, ma io non vedo queste grandi tragedie. :huh:
Ho iniziato ieri e ho giocato per qualche oretta, ma non ho avuto problemi a tenere il mio KDR superiore a 1...

per me si, in fatti per ora sono passato a machwarrior online, hawken mi ha deluso :)...quando faranno una patch decente ritornerò, forse...

#666 Toki1891

Toki1891

    Newbie

  • Members
  • Pip
  • 1 posts

Posted September 15 2013 - 02:31 AM

dipende da cosa cerchi ... alla fine è un adrenalinico fps a tema robottoni, non una "simulazione" di mech.
e poi la sensazione di metallo pesante secondo me c'è.
l'unica aggiunta che potrebbero fare sarebbe il danno a zone

#667 gabry90

gabry90

    Member

  • Members
  • PipPip
  • 20 posts

Posted September 15 2013 - 03:43 AM

a me piace l'adrenalinico a tema robottoni, purchè come dici te integrino un po di simulazione, come il danno a zone come dici tu, e la personalizzazione delle armi del mech. Basterebbero queste due cose, allora si che sarebbe figo, il fatto che ci sia della "vita", lo rendo più irreale, e secondo me è proprio quello che penalizza il gioco, magari si potrebbe sostituire il robottino con delle zone di "riparazione e rigenerazione di arti e parti meccanioche", cosi sarebbe piu figo :), in poche parole renderlo un po più reale, altrimenti vado a giocare ad halo a sto punto :)

Edited by gabry90, September 15 2013 - 03:45 AM.


#668 Starch1ld

Starch1ld

    Newbie

  • Members
  • Pip
  • 4 posts

Posted September 15 2013 - 10:28 AM

View Postgabry90, on September 15 2013 - 01:32 AM, said:

View PostStarch1ld, on September 13 2013 - 04:50 AM, said:

View Postgabry90, on September 13 2013 - 04:36 AM, said:

Io credo che questo game in particolare dopo questa patch sia peggiorato di parecchio. In effetti è diventato tutto molto più confusionario. IN partita vedi certa gente che facendo il kamikaze riesce a fare anche qualche kill. Poi il gameplay in generale è troppo veloce. In mach sono troppo veloci, le spinte con i jet sono smisurate, non sembra neanche di avere dei robot giganti di metallo ma dei robot giganti (poi giganti per modo di dire) di plastica vista l'enorme accelerazione e velocità che hanno. In generale manca molto il comparto tecnico comunque. Il lock dei missili è peggiorato, la rilevazioni di missili è stata minimalizzata, le granate esplodono con un raggio troppo ampio, (non mi stupisco se in partita in cielo volano solo granate). Lo hanno reso molto alla call of duty, solo che hai un robot al posto di un uomo. Poi manca di contenuti, il mech non è personalizzabile affatto, la gamma delle armi per mech è davvero limitata. I missili sono sempre i soliti hellfire! E facciamoli due o tre modelli di missili diversi che cavolo.

È davvero così tragica la situazione_ Sarà che sono appena tornato, ma io non vedo queste grandi tragedie. :huh:
Ho iniziato ieri e ho giocato per qualche oretta, ma non ho avuto problemi a tenere il mio KDR superiore a 1...

per me si, in fatti per ora sono passato a machwarrior online, hawken mi ha deluso :)...quando faranno una patch decente ritornerò, forse...
In effetti ho notato che è praticamente impossibile evitare gli Hellfire in campo aperto...e questa mi sa tanto di s******. Però va beh, pazienza.

Comunque, io sono passato ad Hawken proprio da quel gioco, perchè è diventato una schifezza assurda...terza persona, niente lobby, netcode ridicolo....gioco a quella serie da più di 10 anni, e ti assicuro che non ho mai visto un gioco peggiore di quello (della stessa serie).

#669 gabry90

gabry90

    Member

  • Members
  • PipPip
  • 20 posts

Posted September 15 2013 - 11:47 PM

View PostStarch1ld, on September 15 2013 - 10:28 AM, said:

In effetti ho notato che è praticamente impossibile evitare gli Hellfire in campo aperto...e questa mi sa tanto di s******. Però va beh, pazienza.

Comunque, io sono passato ad Hawken proprio da quel gioco, perchè è diventato una schifezza assurda...terza persona, niente lobby, netcode ridicolo....gioco a quella serie da più di 10 anni, e ti assicuro che non ho mai visto un gioco peggiore di quello (della stessa serie).

Bhe, io lo trovato più interesante, certo sono due giochi diversi, machwarrior è un simulatore anche ben fatto, hawken è un adrenalinico fps, tralatro in questo mese su machwarrior faranno il lancio e ci sarà community warfare, ovvero quello che dovrebbe esserci stato in hawken in questa patch, cioè l'ufficializzazione dei clan e delle guerre tra clan.

Comunque vada a finire dipende da cosa ti piace, tipo io dopo 5 o 6 partite a machwarrior magari 2 a hawken me le faccio tanto per avere un po di adrenalina. :)

#670 Starch1ld

Starch1ld

    Newbie

  • Members
  • Pip
  • 4 posts

Posted September 16 2013 - 03:03 AM

View Postgabry90, on September 15 2013 - 11:47 PM, said:

View PostStarch1ld, on September 15 2013 - 10:28 AM, said:

In effetti ho notato che è praticamente impossibile evitare gli Hellfire in campo aperto...e questa mi sa tanto di s******. Però va beh, pazienza.

Comunque, io sono passato ad Hawken proprio da quel gioco, perchè è diventato una schifezza assurda...terza persona, niente lobby, netcode ridicolo....gioco a quella serie da più di 10 anni, e ti assicuro che non ho mai visto un gioco peggiore di quello (della stessa serie).

Bhe, io lo trovato più interesante, certo sono due giochi diversi, machwarrior è un simulatore anche ben fatto, hawken è un adrenalinico fps, tralatro in questo mese su machwarrior faranno il lancio e ci sarà community warfare, ovvero quello che dovrebbe esserci stato in hawken in questa patch, cioè l'ufficializzazione dei clan e delle guerre tra clan.

Comunque vada a finire dipende da cosa ti piace, tipo io dopo 5 o 6 partite a machwarrior magari 2 a hawken me le faccio tanto per avere un po di adrenalina. :)
Certo, ma per me anche Hawken è interessante. Non è il mio gioco principale, ma per staccare un po' da quello, mi va benissimo. Vero, non sarà perfetto, ma quel che conta per me, su hawken, è divertirsi...e finchè ci riesco, sono a posto :)

Per quanto riguarda il gioco di cui parli, ti dico che il lancio ufficiale avverrà domani, ed il "community warfare" era stato programmato per giugno 2013. Anche se lo lanciassero domani, non riuscirebbero mai a farlo partire in questo mese (anche perchè comunque hanno veramente pochi giocatori - altrimenti avrebbero separato le code delle partite in 1 e in 3 persona... - )
Non so cosa ti sia stato raccontato riguardo a quel gioco, ma ti assicuro che i suoi sviluppatori sono dei bidoni di prima categoria. Tutto fumo, e niente arrosto. Stai attento, prima di spenderci soldi. È un consiglio. ;)

Uno dei boss del progetto, inoltre ha ammesso con un suo stesso tweet che con il lancio di domani non ci sarà nulla di nuovo per motivi tra cui il "marketing" e "le nuove console".

In sintesi, come ti ho detto, ci gioco da più di 10 anni a quella serie, ma questo è il peggiore...pensa che hanno perso la metà dei founder (coloro che hanno finanziato il gioco nella fase di open beta), dopo le ultime patch...
Diciamo che, se proprio vuoi provare un gioco di quella serie, c'è di meglio. Basta chiedere :P

Voglio solo darti un consiglio, tranquillo ^_^

Edited by Starch1ld, September 16 2013 - 03:04 AM.


#671 00kami

00kami

    Newbie

  • Members
  • Pip
  • 3 posts

Posted September 16 2013 - 03:13 AM

Salve a tutti, dopo un bel pò sono tornato anche io, e adesso sto scaricando il gioco nuovamente :D c'è qualcuno che mi può spiegare brevemente cosa aggiungono con l'ultima pacht_ tranquilli ho già visto online e tutto però scritto e letto in italiano forse capirò di più :D
Vi ringrazio in anticipo!

#672 DevilTyphoon

DevilTyphoon

    Advanced Member

  • Members
  • PipPipPip
  • 70 posts
  • LocationItaly

Posted September 17 2013 - 08:37 AM

View Postgabry90, on September 13 2013 - 04:36 AM, said:

Io credo che questo game in particolare dopo questa patch sia peggiorato di parecchio. In effetti è diventato tutto molto più confusionario. IN partita vedi certa gente che facendo il kamikaze riesce a fare anche qualche kill. Poi il gameplay in generale è troppo veloce. In mach sono troppo veloci, le spinte con i jet sono smisurate, non sembra neanche di avere dei robot giganti di metallo ma dei robot giganti (poi giganti per modo di dire) di plastica vista l'enorme accelerazione e velocità che hanno. In generale manca molto il comparto tecnico comunque. Il lock dei missili è peggiorato, la rilevazioni di missili è stata minimalizzata, le granate esplodono con un raggio troppo ampio, (non mi stupisco se in partita in cielo volano solo granate). Lo hanno reso molto alla call of duty, solo che hai un robot al posto di un uomo. Poi manca di contenuti, il mech non è personalizzabile affatto, la gamma delle armi per mech è davvero limitata. I missili sono sempre i soliti hellfire! E facciamoli due o tre modelli di missili diversi che cavolo.

Tu dici che è tutto troppo veloce.

View PostScorpii, on September 08 2013 - 07:31 AM, said:

Allora, io in questa patch (al momento) ho trovato sia dei lati negativi che positivi.
Tralasciando il comparto tecnico, in cui i miglioramenti credo siano evidenti a tutti, mi focalizzerò sul resto.
Non ho nessun mech doppio e non mi parte neanche nessuna installazione all'avvio del gioco. Probabilmente dipende da PC a PC.
In effetti 15 sec. sono un pò troppi prima di iniziare il match, ma a modificarlo ci vuole in attimo, e credo che se ne renderanno conto anche loro. Preferivo l'HUD di prima, anche perchè ti immergeva meglio nel gioco, invece quelle 2 barre piazzate in primo piano, quasi galleggianti, guastano l'atmosfera. Ho letto che hanno fatto così per supportare meglio l'Oculus Rift. Anche il radar lo trovo in una posizione meno felice rispetto a prima, ma quello credo che sia più abitudine che altro. Comunque sono tutti dettagli facilmente migliorabili e ampiamente compensati dai cambiamenti effettuati, a partire dai vari menù, alla nuova progressione di mech e pilota fino ad arrivare al gameplay.
Solo una cosa personalmente non mi va giù, hanno rallentato il gioco!!
Ora i mech sono più lenti e anche le armi lo sono
. Io provengo dagli FPS frenetici alla Quake e Unreal Tournament, e pur non pretendendo una tale velocità su dei bestioni di metallo (sarebbe stata anche ridicola), quella precedente era secondo me un buon compromesso. Però mi rendo conto che la cosa è molto soggettiva, e ci saranno magari molti più player che apprezzeranno l'attuale cambiamento.
Poi ricordiamoci di una cosa, quella a cui stiamo giocando è una versione di test, c'è la possibilità che quella ufficiale sia leggermente diversa da questa, con aggiunte di nuovi elementi e modifica di altri, quindi prima di dare un giudizio definitivo aspetterei.

Per te ha rallentato...

Ehm....ci mettiamo daccordo_ E' rallentato o si è velocizzato_

Edited by DevilTyphoon, September 17 2013 - 08:38 AM.

Posted Image

#673 Luca_72

Luca_72

    Member

  • Members
  • PipPip
  • 15 posts

Posted September 18 2013 - 01:44 AM

A mè piace molto come gioco sia come ambientazione , configurazione ecc. Ma adesso che sono livello 30 non riesco più a giocare bene , mi sembra il gameplay troppo veloce . in deatmach pur avendo il massimo della configurazione non riesco più a divertirmi perché c è gente veramente troppo forte per mè. Spero che forse quando metteranno la possibilità di giocare in team contro i boot potro riprendere a giocare con i miei amici avendo 3 compiuter e di fare almeno quache morto .

#674 DevilTyphoon

DevilTyphoon

    Advanced Member

  • Members
  • PipPipPip
  • 70 posts
  • LocationItaly

Posted September 18 2013 - 04:44 AM

View Postluca1972, on September 18 2013 - 01:44 AM, said:

A mè piace molto come gioco sia come ambientazione , configurazione ecc. Ma adesso che sono livello 30 non riesco più a giocare bene , mi sembra il gameplay troppo veloce . in deatmach pur avendo il massimo della configurazione non riesco più a divertirmi perché c è gente veramente troppo forte per mè. Spero che forse quando metteranno la possibilità di giocare in team contro i boot potro riprendere a giocare con i miei amici avendo 3 compiuter e di fare almeno quache morto .

Le cose sono due: o loro sono semplicemente più bravi a giocare oppure usano robot con equipaggiamento più forte (magari equip premium preso dallo shop).
Posted Image

#675 Scorpii

Scorpii

    Advanced Member

  • Members
  • PipPipPip
  • 95 posts

Posted September 21 2013 - 04:28 AM

View PostDevilTyphoon, on September 17 2013 - 08:37 AM, said:

Ehm....ci mettiamo daccordo_ E' rallentato o si è velocizzato_

Il mondo è bello perchè è vario :)
Dal mio punto di vista, il gioco ha subito un rallentamento, lo vedo quando cerco di scappare dal fuoco nemico con il mio Infiltrator. Prima ci riuscivo molto meglio ricevendo meno danni, adesso faccio molta più fatica e spesso ci rimango secco.
Per tanti magari sarà ancora troppo veloce, ma io preferivo la vecchia versione, perlomeno su questo aspetto.

#676 00kami

00kami

    Newbie

  • Members
  • Pip
  • 3 posts

Posted September 22 2013 - 01:59 PM

Ragazzi per chi fosse interessato in game sono 00kami aggiungetemi ;)

#677 DevilTyphoon

DevilTyphoon

    Advanced Member

  • Members
  • PipPipPip
  • 70 posts
  • LocationItaly

Posted September 26 2013 - 09:36 AM

Provato. Non ho trovato grandi differenze onestamente. Mi piace devo dire. Ci farò una partita ogni tanto molto volentieri
Posted Image

#678 aleeekoi

aleeekoi

    Newbie

  • Members
  • Pip
  • 1 posts

Posted September 29 2013 - 10:01 AM

Ciao a tutti!
Stavo pensando di creare un sito dedicato alla community italiana di hawken.
Se pensate che l'idea possa essere valida e volete contribuire con i contenuti contattatemi.
Pensavo ad un portale sito + forum a cui associare ulteriori servizi come teamspeak ecc. in base alle necessità.

Un po' mi fa desistere il fatto che la fan page di facebook conta solo 32 membri..

Fatemi sapere.

#679 Kikai_Yoshi

Kikai_Yoshi

    Member

  • Members
  • PipPip
  • 12 posts

Posted September 30 2013 - 05:11 AM

View PostStarch1ld, on September 13 2013 - 03:26 AM, said:

Ah, inoltre devo ammettere che il comparto artistico di questo gioco è davvero sbalorditivo...lo stile del design delle mappe e dei mech è davvero stupendo, ed è molto coerente.

Il design dei mech è coerente_ :blink:
Una delle prime cose che balza all'occhio è il fatto che il giocatore prende il punto di vista dell'abitacolo, ma NESSUNO (tranne giusto lo Sharpshooter e il Recruit) presenta nel design la locazione precisa della cabina di pilotaggio. Spesso e volentieri sono blocchi di metallo (anche se a vedersi pare più cemento armato a volte) senza alcun accenno visivo della presenza della cabina di pilotaggio, che di fatto NON ESISTE a giudicare proprio dall'aspetto.
Parrebbe molto più verosimile il fatto che tali strumenti di guerra siano controllati a distanza da una postazione di controllo, piuttosto che essere pilotati (manco i fantini riuscirebbero a entrarci :lol:)
Inoltre, (a giudicare dai meccanici che stanno nei pressi durante le fasi di respawn o nel menu), una volta fatte le proporzioni, non c'è neppure lo spazio per farci stare una persona, figuriamoci un abitacolo con tutta la strumentazione! <_< Prendi lo Scout, per esempio. Dove diavolo si infila il pilota_ tutto rannicchiato come Gollum in quella specie di contenitore del carburante_ ;)

View PostDevilTyphoon, on September 17 2013 - 08:37 AM, said:

Ehm....ci mettiamo daccordo_ E' rallentato o si è velocizzato_

Occhio alle fonti ;) Gabry90 ha scritto che i mech sono troppo veloci come elemento di background, un elemento al di là del gameplay (e in fondo non ha tutti i torti a far notare la velocità con cui questi ammassi di metallo si spostano senza difficoltà), mentre il secondo giudicava il cambiamento di veocità, a suo parere, del gioco in sè con l'arrivo dell'ultima patch. La velocità di gioco non è un fattore soggettivo, e a guardare in giro pare che sia diminuita.
Ho provato una volta a fare un match col mio vecchio Sharpy, e mi sono reso conto che non mi pareva proprio di pilotare un mech, e mi è venuta solo voglia di giocare a  UT2004 (perchè se devo saltare, correre in giro e muovermi veloce allora preferisco uscire dalla latta :lol:)

View Postgabry90, on September 15 2013 - 01:32 AM, said:

per ora sono passato a machwarrior online, hawken mi ha deluso ...quando faranno una patch decente ritornerò, forse...

Ti capisco. Nonostante la batosta iniziale (perchè a MWO bisogna imparare a giocare e fare proprie le meccaniche di gioco e del mechlab) poi è stata tutta una discesa molto piacevole, e in alcuni incontri sono stato anche l'ultimo elemento sul campo a portare la vittoria, cosa che mi ha dato un po' di soddisfazione, considerando anche la mia natura, per quanto mi impegni, di casual gamer. Con la venuta degli incontri 12v12, a cui è seguita, subito il giorno seguente, una OTTIMA patch di ottimizzazione che ha reso il gioco meno esigente in quanto hardware per tutti, le mie ragioni per giocare HW si erano totalmente esaurite.
Avevo smesso pure a MWO in realtà questa estate, ma questa settimana ho venduto tutti i mech che non erano LIGHT, e ho acquistato un paio di Spider, temendo il peggio, ma ho scoperto che mi sono molto congeniali e sto seminando il terrore B)
Se ci sei ancora, su MWO sono Chupacabralted ;)

Perdonate il romanzo, scrivo raramente ma ogni tanto mi piace curiosare come procede la situazione con i miei connazionali :lol:

Edited by Kikai_Yoshi, September 30 2013 - 11:44 AM.

Johnson: "What does Akatori mean_"
Pilot: "Red Bird"
Johnson: "But your mech has blue stripes"
Pilot: "A bird lives in the kuuki, the air, and the red is not mine"

#680 MechaSRK

MechaSRK

    Newbie

  • Members
  • Pip
  • 1 posts

Posted October 19 2013 - 05:42 AM

Ciao Ragazzi Anche io gioco ad Hawken aggiungetemi perfavore




2 user(s) are reading this topic

0 members, 2 guests, 0 anonymous users